Sull’Arca con inBlu e Il Gioco degli Specchi

Prende il via venerdì 30 settembre alle 10.35 il programma radiofonico di radio Trentino inBlu "L'Arca di Noè. Verso l'armonia tra uomo e natura", una serie di dodici trasmissioni realizzate in collaborazione con Il Gioco degli Specchi. Condotto da Antonella Carlin con Maria Rosa Mura, questo nuovo ciclo considera i grandi problemi del nostro tempo, dal riscaldamento globale al mito della crescita economica che dilapida le risorse del pianeta a vantaggio di pochi. Aumentano le disuguaglianze, i conflitti e le persone costrette a migrare. Questi enormi problemi sono strettamente connessi tra loro e si intrecciano con la nostra vita quotidiana. È proprio a partire dalla nostra vita di tutti i giorni che il programma si propone di analizzarli e di cercare il modo per affrontarli.

Si metterà in evidenza come affrontare i problemi dell’ambiente, della scarsità o dell’eccesso di risorse e delle lotte per impadronirsene sia un’azione diretta al mantenimento della pace e a fermare devastanti migrazioni forzate, offrendo anche esempi positivi già realizzati nella nostra regione.

"L'Arca di Noè” andrà in onda il venerdì alle 10.35, in replica il giovedì alle 19.35. Le trasmissioni saranno riascoltabili in podcast sul sito www.trentinoinblu.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina